Quattro metodi per applicare i rossetti intensi.

Ciao ragazze (:

quante di noi spesso sono prese da rossettite acuta e compriamo mille rossetti, che poi non usiamo se non in poche occasioni perchè magari sono colori intensi o accesi??

A me capita spesso, per questo oggi vi spiego quali sono i metodi che uso per un trucco da tutti i giorni, per sfruttare rossetti che altrimenti resterebbero a fare la muffa nel cassetto. 














Per mostrarvelo ho usato due dei miei rossetti preferiti: il n 914 degli Smart Lipstick (€3,90) di Kiko  e il n 01 dei Lasting Finish by Kate Moss ( circa €8) della Rimmel. Entrambi hanno un'ottima coprenza, durano tutto il giorno e non seccano le labbra.

Veniamo ora ai metodi:

1) Gradient lips:


Rossetto 914 Kiko










Rossetto 01 Rimmel









é utilizzato moltissimo in Asia, soprattutto in Corea, perchè rende il viso subito più dolce e spesso viene 'esasperato' con differenze di colore marcate tra il centro e l'esterno delle labbra.
Io preferisco un effetto più leggero e meno evidente:
-utilizzo una goccia di correttore o fondotinta per coprire leggermente il colore delle labbra(le ho molto pigmentate).
-applico il rossetto solo al centro delle labbra sfumando con le dita leggermente mantenendo il colore sempre al centro.

2) Effetto labbra tinte:


914 Kiko











01 Rimmel










Questo metodo è il più facile e quello che uso maggiormente:
-picchietto il rossetto sulle labbra direttamente dal tubo e lo sfumo con le dita.

-passo una velina sulle labbra per eliminare l'eccesso.

3) Effetto intenso:


914 Kiko









01 Rimmel









Ora vi spiego come stendo il rossetto quando voglio un effetto pieno e intenso, in genere non lo indosso in questo modo la mattina, se non per eventi particolari. Ci sono mille tutorial su come applicarlo bene, il mio è questo:
-con una matita del colore del rossetto definisco il bordo delle labbra.
-stendo il rossetto direttamente sulle labbra evitando i contorni.
-con un pennellino applico il rossetto nei contorni e negli angoli delle labbra.
-con una velina tra le labbra rimuovo il rossetto nella parte interna.
-se in alcuni punti il rossetto è uscito dal contorno uso un cotton fioc per rimuoverlo e il correttore intorno alle labbra per ridefinirle.

E' laborioso come sistema, ma l'effetto finale è molto bello e abbastanza preciso:) 

4) Rossetto opaco:


914 Kiko










01 Rimmel











Con questo metodo si possono trasformare i rossetti cremosi in opachi, ed è comodissimo perchè avremo due rossetti in uno ed è un sistema molto conosciuto, ma secondo me decisamente efficace:
-dopo aver applicato il rossetto in modo intenso come ho spiegato nel punto precedente, prendo il foglio di un fazzoletto o di una velina e lo poggio sulle labbra.
-metto della cipria su una spugnetta o su un pennello e lo applico nella velina, tolgo quest'ultima e avrete delle labbra vellutate ma non secche.
Amo questo effetto perchè i rossetti opachi sono i miei preferiti, in più aumenta la longevità del rossetto stesso ed è super confortevole nelle labbra!!

Spero che questo post vi sia piaciuto, fatemi sapere quali sono i vostri metodi per applicare i rossetti intesi e quali sono i colori intensi che preferite sulle labbra :)

Che la vostra giornata sia splendida!

ilbeautysauro (Francy)

Commenti