Recensione palette PuroBio "FallenTones" + 5 trucchi

Ciao a tutti (:

oggi vi presento la recensione della palette Fallen Tones di Puro Bio e 5 trucchi che si possono fare per tutti i giorni (scuola, università, lavoro), utilizzando solo questa palette e un marrone opaco! Gli ombretti potete trovarli sia nella palette che singoli!.

Il costo della palette è di 12,90 per quattro ombretti.

Ecco gli swatches alla luce naturale:




I colori sono:
-Rame metallizzato che vira verso l'arancio;
-Blu metallizzato con base nera;
-Borgogna metallizzato che vira verso il fucsia (forse è più un Sangria che un Borgogna);
-Petrolio opaco.

Mi stanno piacendo molto perchè:
-i colori sono abbastanza particolari ed eleganti;
-sono pigmentati, a parte il borgogna;
-si sfumano facilmente;
-i 3 colori metallici possono essere usati anche da bagnati per aumentarne l'intensità, io utilizzo la Nebbia Fissante.
-anche se non sembrano colori adatti per un trucco da tutti i giorni, in realtà sono molto versatili e si possono fare diverse combinazioni anche usando solo questa palette, per un trucco giornaliero diverso ma non sgargiante o esagerato.
-sono prodotti naturali e certificati bio e io penso che la PuroBio stia facendo prodotti ottimi, che nulla hanno da invidiare ai non-bio.

Le pecche di questa palette sono che:

-il borgogna come ho detto non è molto pigmentato, nello swatch infatti va bene ma nell'occhio perde intensità e vira verso il fucsia;
-vanno sfumati per bene in modo che aderiscano alla palpebra ed è preferibile iniziare con poco colore per poi gradualmente costruire l'intensità, altrimenti dopo mezzora vanno subito nelle pieghe;
-essendo prodotti naturali che non contengono siliconi, durano poco più di un'ora e poi vanno nelle pieghe, per cui bisogna utilizzare assolutamente un primer sotto.

Il mio voto è 8/10 : secondo me è un'ottima palette, io la uso praticamente tutti i giorni, bisogna solo avere qualche accortezza in più perchè il trucco duri tutto il giorno.


Ora vi presento i trucchi che amo fare di più con questa palette:



1) Rame-Borgogna:



-sfumo bene il rame nella palpebra mobile;
-utilizzo il borgogna da bagnato nell'angolo esterno;
-sfumo il borgogna da asciutto nella piega dell'occhio e nelle ciglia inferiori.

2)Rame-Petrolio:




-sfumo bene il rame nella palpebra mobile;
-utilizzo il petrolio solo nell'angolo esterno, concentrandomi anche sulla linea delle ciglia;
-lo sfumo anche nelle ciglia inferiori;

-utilizzo un marrone chiaro (n239 Infinity di Kiko) nella piega.

3)Eyeliner:


Tutti i colori possono essere usati come eyeliner, e quelli metallizati consiglio di usarli bagnati. Ecco il caso del Blu:


4)Blu-Borgogna o Blu-Rame:



-sfumo il Borgogna, o il Rame, nella palpebra mobile, utilizzo il Blu nell'angolo esterno;
-sfumo il Blu nella parte esterna delle ciglia inferiori e il Borgogna, o Rame, nella parte iniziale e centrale;
-utilizzo il marrone (n239 Infinity di Kiko) nella piega dell'occhio.

5)Borgogna-Petrolio:




-sfumo il petrolio dal centro della palpebra mobile verso l'esterno dell'occhio;
-utilizzo il Borgogna nella parte iniziale della palpebra;
-sfumo il petrolio nelle ciglia inferiori;
-utilizzo il marrone nella piega.

Questi sono tutti i trucchi che ho effettuato ultimamente, ma ce ne sono tanti altri che si possono fare. Voi come vi siete trovate con questa palette? Che tipo di trucchi fate?



Che la vostra giornata sia splendida (: 

ilbeautysauro (Francy.)





Commenti

  1. I colori sembrano davvero molto belli :)

    P.S.: mi sono unita al tuo blog, se vuoi puoi passare a dare un'occhiata da me --> makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono davvero belli (: ti ringrazio, ricambio volentieri :D

      Elimina
  2. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca eccomi mi sono appena iscritta al blog :) è bellissimo l'eyeliner con il blu! con il colore dei tuoi occhi penso stia molto bene. E' lo stesso colore dei miei, ma purtroppo io non posso utilizzare ombretti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille (: davvero? Peccato perchè con gli ombretti ci si può sbizzarrire si più!

      Elimina
  4. Sono nuova qui,bellissimo post e bellissimo trucco, il 3 e il 4 sono pazzeschi,brava:)
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, mi unisco volentieri al tuo blog (:

      Elimina
  5. Ho la stessa palette e mi hai aperto un mondo :) devo utilizzarla ed osare di più con i colori :)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara! Bellissimi questi colori, mi piacciono moltissimo *_*
    Grazie mille per essere passata da me, mi iscrivo ai tuoi lettori :)
    Se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere :)
    Un bacione!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Molto bella questa palette, anche io è un bel po' che le faccio la corte! ;)
    Belle le idee makeup, complimenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io l'ho corteggiata per un po' e poi mi sono convinta ad acquistarla :) Ti ringrazio!!

      Elimina
  8. ciao carissima quanto amo questi colori specialmente quello sul borgogna troppo belli *_* mi sono appena iscritta se ti va ti aspetto sul mio blog

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Che bei colori, a vedersi sembrano molto accesi (cosa che non gradisco) invece sulla palpebra risultano molto naturali e delicati, mi piace l'effetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) è anche quello che mi piace di questa palette, da colore ma non è eccessivo :)

      Elimina
  10. sono davvero dei bellissimi colori!
    Mi piace molto anche il tuo blog! Infatti mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi! Sono la quindicesima!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie mille, mi sono iscritta sono la 121 :)

      Elimina
  11. Ciao cara e complimenti mi piace molto come hai mostrato le varie tonalità! Sono tua nuova follower (17) se ti va ti aspetto da me un bacione Nunzia https://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) ti ringrazio per esserti iscritta e mi fa piacere che ti sia piaciuto il post. Passo subito nel tuo blog, baci!

      Elimina
  12. Questa palette è bellissima e mi piace tanto il color borgonga! Mi sono iscritta al tuo blog..mi farebbe piacere se ricambiassi :) un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti iscritta :) ricambio volentieri :)

      Elimina
    2. Mi sono accorta che ti stavo già seguendo ed ero già parte dei lettori fissi :)

      Elimina

Posta un commento