Recensione kit ES Alkemy

Ciao a tutti :)

La recensione di oggi riguarda tre prodotti del brand Alkemy, facenti parte del set ES: crema viso, crema corpo e siero viso.
Tutti e tre i prodotti sono privi di pigmenti, parabeni, paraffine, petrolati e siliconi e sono adatti a tutti i tipi di pelle!
L'ingrediente particolare di queste creme è la microalga Klamath, che ha proprietà idratanti per la pelle.
Io ho avuto modo di provare i campioncini del set per una settimana.


Tutti e tre i prodotti si presentano di colore verde, ma una volta spalmati diventano trasparenti, come potete vedere dalle foto qui sotto:


Vediamo in dettaglio i tre prodotti :)

Crema viso ES 3.0:
 La crema è sicuramente idratante ma non unge per niente il viso, infatti va a fondersi bene con la pelle, dando una sensazione di compattezza e di freschezza; io ho la pelle mista e per le zone più secche ho notato che non è sufficiente per una totale idratazione, quindi la sconsiglierei a chi ha la pelle secca; la consiglierei invece a chi ha la pelle grassa o, se non si hanno troppe esigenze, mista (il brand la descrive come crema per tutti i tipi di pelle). L'ho usata sia la mattina che la sera e non mi ha occluso i pori o causato brufoli. Un aspetto negativo è l'odore, che non mi fa impazzire, ma non è persistente.

Crema corpo ES 3.1:
La crema si assorbe bene, come per quella viso non unge la pelle ma la idrata sempre dando un senso di compattezza. Anche qui un aspetto negativo è l'odore. La consiglierei a chi non ha la pelle del corpo troppo secca e cerca un prodotto per l'idratazione quotidiana che non sia troppo corposo o oleoso.

Siero ES 3,2:
Il siero sarebbe da usare nel contorno occhi per sgonfiare le borse e nei rossori per lenirli, in realtà io ne ho sempre applicato una piccola quantità in tutto il viso prima della crema. L'effetto è simile a quello della crema, solo meno idratante: però contribuisce a rendere la pelle più compatta, aiuta con i rossori, mentre per quanto riguarda il contorno occhi aiuta a sgonfiarli ma non fa miracoli. Stesso problema delle creme precedenti è l'odore.

>>Quali prodotti comprerei?
Acquisterei sicuramente la crema e il siero perchè mi è piaciuto molto l'effetto rassodante e idratante e il fatto che si assorbano velocemente e non rendano la pelle unta; la crema corpo probabilmente no, perchè per il corpo preferisco utilizzare una crema profumata :D

Per le informazioni riguardo il brand, l'inci e i costi, vi lascio il link del kit:
https://www.myalkemy.it/collections/alkemy_es_nutricosmetica

Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? 

Che la vostra giornata sia splendida (: 

Francy (ilbeautysauro).


Commenti

  1. Ciao :) ti ho nominata per i Liebster Awards 2016, ti lascio il link del mio blog qui, buona serata^^
    http://shabrysbeautylook.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  2. Ciao! Speravo che il siero riuscisse a fare un po' di più! Ti seguo volentieri,se ti va passa da me!
    marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. That`s a new brand for me - thank you for sharing!
    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina

Posta un commento