Recensione prodotti Truccominerale di Neve Cosmetics || Fondotinta, correttore Green, bronzer.

Bentornati nel blog :)
oggi vi scrivo la mia recensione su quattro prodotti della linea Truccominerale della Neve Cosmetics.


Fondotinta

- Light Warm: è il fondotinta che uso tutti i giorni. Si presenta in una jar con dosatore rotante, che trovo molto comodo.

Coprenza: il fondo dovrebbe essere ad alta coprenza, ma secondo me si tratta di una media coprenza, dipende poi da come viene steso. Riesce a uniformare bene l'incarnato e mitigare i rossori più evidenti. E' abbastanza stratificabile e difficilmente si arriva all'effetto mascherone.
Durata: io lo uso per tutta la giornata e devo dire che dura parecchio, l'unico problema è che dopo un po' tende a segnare le pellicine e le zone in cui la pelle è più secca.
Pro: avendo la pelle acenica non ne peggiora la situazione, sulla pelle è leggero e naturale, la sensazione è quella di non avere alcun fondotinta. Inoltre ritengo che il range di colori sia decisamente vario, per cui trovare il colore giusto diventa molto semplice :)
Contro: avendo io la pelle mista, questo fondo tende a segnare le zone in cui ho la pelle secca e le pellicine, lo consiglierei quindi di più per le persone con la pelle grassa o normale.
Come lo applico:  utilizzo il Flatbuki per una coprenza è più leggera, altrimenti il pennello a forma di cupola con le setole fittissime della Kiko per una coprenza maggiore. Verso il prodotto nel tappo e poi lo prelevo col pennello. Volendo si può miscelare alla crema viso per avere una bb cream oppure usare da bagnato (non mi piace da bagnato, fa più effetto mascherone). Se devo correggere piccole imperfezioni utilizzo un pennello a setole sempre compatte, insistendo sulla zona da coprire.

PAO:12 mesi
Quantità: 8g
Costo: 13,90 €
Swatch fondo Light Warm



Flatbuki della Neve a sinistra, pennello a cupola della Kiko a destra

Inci del fondotinta.


Medium Neutral, fondotinta dal colore medio-neutro: l'ho acquistato quando ero più abbronzata, ma purtroppo ho sbagliato totalmente colore! Quindi, invece di usarlo come fondotinta, lo uso come bronzer: è molto naturale, si sfuma facilmente e resta a lungo durante la giornata.
Come lo applico: con un pennello grande sui lati della fronte, sulle guance, sul naso e sul collo.

Swatch fondo Medium Neutral


Correttore

-Green: il correttore verde, secondo la teoria dei colori complementari, serve a neutralizzare i rossori.
Sia questo correttore che il bronzer sono in formato mini e sono contenuti in una jar con dosatore.
Coprenza: essendo un correttore mi aspettavo che fosse più efficace contro i rossori, ma il colore, verde pastello, a parere mio, è troppo tenue; credo sia utile se si vogliono mitigare i rossori e renderli meno evidenti, ma non li cancella completamente.
Durata: come il fondotinta dura abbastanza durante la giornata.
Pro: effettivamente mitiga i rossori, ma non li neutralizza completamente.
Contro: anche questo tende ad evidenziare le zone più secche della pelle, come ho detto sopra il verde è troppo tenue a parer mio.
Come lo applico: uso un pennello compatto da sfumatura e lo applico sulla zona in cui ho piccoli rossori. Per un effetto più coprente lo applico direttamente col dito.

PAO: 12 mesi
Quantità: 0,7 gr
Costo: 3,90 €


Swatch correttore Green
Inci correttore Green



Bronzer

- Maldive, è un bronzer matte e nel sito è descritto come adatto a tutte le carnagioni e dal colore rosato caldo.
Pigmentazione: la pigmentazione è media, consente di avere un effetto molto naturale, ma volendo è anche stratificabile. Dato che ha una forte componente di colore rosso, non lo uso per il contouring ma è perfetto per scaldare l'incarnato.
Durata: anche questo prodotto dura bene durante tutta la giornata.
Pro: mi piace il fatto che permetta di ottenere un effetto "abbronzato" molto naturale; anche questo non mi causa peggioramenti di acne, cosa che mi succedeva con altri bronzer.
Contro: per me forse è leggermente troppo rosso, su di me preferisco terre più fredde, ma sono gusti.
Come lo applico: utilizzo un pennello grande e lo applico sulle guance, sui lati della fronte, sul naso e infine lo sfumo nel collo.

PAO: 12 mesi
Quantità: 0,7 gr
Costo: 3,90 €


Swatch bronzer Maldive
Jar con dosatore del formato mini.


Dato che utilizzo il trucco quasi tutti i giorni e ho una pelle acneica, che quindi necessita di maggiori attenzioni, è fondamentale per me trovare i prodotti giusti per la base viso e  questi per me sono perfetti: non peggiorano l'acne, non mi irritano la pelle e la lasciano traspirare.
Tutte le polveri sono abbastanza sottili e, se sfumate bene, aderiscono e si fondono con la pelle. Inoltre i prodotti durano tantissimo, sembra che non finiscano mai!
Non consiglierei i prodotti minerali a chi ha la pelle particolarmente secca, in quanto ho notato che tendono un po' tutti a segnare le pellicine e le zone con pelle screpolata.
Inoltre si possono usare i prodotti sia da asciutti che da bagnati, volendo anche miscelati a creme viso o olii per avere un prodotto cremoso e idratante.
Il rapporto qualità/prezzo a parer mio è ottimo ed è facile trovare diverse offerte attive.

Voi li avete provati?

Che la vostra giornata sia splendida :) 

Fra :)



Commenti

  1. Grazie per questa review! Ne stavo cercando sui correttori Neve e finalmente mi riesco a fare un'idea.
    Io sono molto tentata dal fondo, magari per utilizzarlo come cipria più che da solo visto che ho molto da coprire.
    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo secondo me è molto buono, per la coprenza dipende: conta che io molte macchie e diversi rossori intensi, quindi su di me non è super coprente, ma se non hai la pelle troppo problematica potrebbe essere ottimo :) ti consiglio di provare la minisize magari, dura molto tempo e ti permette di capire se ti piaccia o meno :)

      Elimina
  2. ciao grazie per questa recensione, sei motlo precisa e mi piace il tuo stile. mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia, se ti va passa da me!!
    http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :D seguo volentieri il tuo blog :)

      Elimina
  3. Cercavo da un po' una recensione come questa! Avevo intenzione di prenderli per l'estate ma avendo la pelle secca mi sa che non sono adatti! Ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di essere stata utile :) secondo me se hai la pelle secca potresti comunque provare a miscelarlo con una crema viso, è un prodotto molto versatile :)

      Elimina
  4. Ciao, ti seguo :)
    E' molto carino il tuo blog..complimenti! :)

    RispondiElimina

Posta un commento